In Evidenza

Tutte le classi prime della Secondaria di Gabicce sez. A-B-C e di Gradara sez. A- B hanno aderito al Progetto Olimpiadi della Danza proposto dalle docenti di Scienze Motorie M.Carmen Severi e Alessandra Filippini.
Le coreografie sono state curate dal coreografo esterno Andrea Franchi. Gli alunni hanno partecipato alla gara di Pesaro entrando in classifica ed hanno conquistato rispettivamente: Gabicce secondo classificato - Gradara terzo classificato.
Per il secondo posto (Gabicce) e' previsto il passaggio alla fase nazionale.

Il nostro Istituto ha partecipato alla fase provinciale di Atletica su Pista con 8 alunni accompagnati dalle docenti di Scienze Motorie M. Carmen Severi e Alessandra Filippini.
Le alunne Martina Carnevali, Nicole Pastor, Amanda Arduini e gli alunni lan Berardi, Marco Loda, Ernesto Fumagalli, Mattia Tomassini, Cristian Mosconi hanno gareggiato nelle specialità del salto in lungo, 80mt piani, 1000, getto del peso, lancio del vortex.
L'alunno Cristian Mosconi - 3^D Gabicce ha conquistato la medaglia d'oro arrivando primo negli 80 mt piani ed accede direttamente alla Fase Regionale di Ancona. La preparazione atletica degli alunni è stata svolta durante le attività del Gruppo Sportivo Scolastico.

Con la presente si portano a conoscenza a tutti i genitori degli studenti iscritti all’ indirizzo musicale per l’ a.s. 2024/2025, le graduatorie della prova sostenuta divise per strumento.

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Graduatorie per strumento.pdf)Graduatorie per strumento.pdf 84 kB
Scarica questo file (LETTERA PUBBLICAZIONE GRADUATORIA INDIRIZZO MUSICALE.pdf)LETTERA PUBBLICAZIONE GRADUATORIA INDIRIZZO MUSICALE.pdf 527 kB

Si allega quanto in oggetto.

Alcune foto del progetto di arte terapia a cui ha partecipato la classe 3B della scuola secondaria di Gabicce Mare con l'esperta Andrea Graf.

E' con immenso piacere che il nostro Istituto ha ospitato una delegazione delle scuole turche della città di Osmaniye nell'ambito del progetto Erasmus Plus.

Un bellissimo evento che verrà ricordato per molto tempo.

La classe II A della scuola primaria "Don Milani" di Case Badioli dell'I.C. Lanfranco ha realizzato dei volantini per promuovere nelle classi del plesso la Giornata dei Calzini Spaiati e poi ha realizzato un video.

Un sentito ringraziamento a Rossini Tv per averci dedicato il loro tempo e la loro professionalità a sostegno del nostro Istituto.

Oggi abbiamo felicemente accolto nel nostro Istituto Rossini Tv che è venuto a chiederci come funzionerà il nuovo indirizzo musicale per la scuola secondaria dal prossimo anno scolastico.

"Oggi siamo a Gabicce Mare, alla scuola secondaria di primo grado dell’I.C. "G. Lanfranco", per una importante comunicazione che riguarda le iscrizioni per l’anno scolastico 2024/25. È infatti è stato attivato un nuovo indirizzo musicale. Tutto quello che scopriremo durante la registrazione di questo speciate tv lo potrete vedere giovedì 1° febbraio alle ore 20:00"

Il loro post su Facebook è visibile qui.