In Evidenza

E' con immenso piacere che il nostro Istituto ha ospitato una delegazione delle scuole turche della città di Osmaniye nell'ambito del progetto Erasmus Plus.

Un bellissimo evento che verrà ricordato per molto tempo.

La classe II A della scuola primaria "Don Milani" di Case Badioli dell'I.C. Lanfranco ha realizzato dei volantini per promuovere nelle classi del plesso la Giornata dei Calzini Spaiati e poi ha realizzato un video.

Un sentito ringraziamento a Rossini Tv per averci dedicato il loro tempo e la loro professionalità a sostegno del nostro Istituto.

Oggi abbiamo felicemente accolto nel nostro Istituto Rossini Tv che è venuto a chiederci come funzionerà il nuovo indirizzo musicale per la scuola secondaria dal prossimo anno scolastico.

"Oggi siamo a Gabicce Mare, alla scuola secondaria di primo grado dell’I.C. "G. Lanfranco", per una importante comunicazione che riguarda le iscrizioni per l’anno scolastico 2024/25. È infatti è stato attivato un nuovo indirizzo musicale. Tutto quello che scopriremo durante la registrazione di questo speciate tv lo potrete vedere giovedì 1° febbraio alle ore 20:00"

Il loro post su Facebook è visibile qui.

"Ai ragazzi parlo di queste persone e di quel mondo, nella speranza che diventino loro le candele della memoria, quando noi testimoni non saremo più qui"

Liliana Segre

Alcune foto dell'Openday delle scuole primarie del nostro Istituto.

I ragazzi della 3B di Gabicce Mare della scuola secondaria di primo grado hanno partecipato all' Alzabandiera Solenne presso il CME (Comando Militare Esercito Marche), Caserma Falcinelli, di Ancona.

Alcuni scatti delle'OpenDay dei plessi di Scuola Secondaria dell'I.C. "G. Lanfranco" di Gabicce Mare e di Gradara.

Un sentito ringraziamento alle numerose famiglie e ai bambini che hanno partecipato con entusiasmo a questa iniziativa e ai nostri alunni che hanno contribuito a rendere questa giornata ancora più speciale.

In occasione del Progetto legalità, gli alunni delle classi terze di scuola secondaria di Gabicce Mare e di Gradara hanno incontrato Luigi Garland autore del libro "O MAÈ" e il maestro Gianni Maddaloni dalla cui esperienza è tratto il libro.