Via XXV Aprile, -61011- Gabicce Mare (Pu)
tel. 0541.960118 - fax 0541.954776
e-mail: psic81200n@istruzione.it
PEC: psic81200n@pec.istruzione.it

mappa e webmail

URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico)
ricevimento:
tutti i giorni dalle ore 11.00 alle ore 13.00
martedì e giovedì dalle 14:30 alle 17:30

Link agli "Obiettivi di accessibilità"

In Evidenza

Un sentito ringraziamento a Roberta Goffi perché sempre realizza le mie idee con perizia ed ironia.
Valeria Leonessa

A tutti i genitori
della primaria e della secondaria
A tutto il personale scolastico
dell’I.C. “G. Lanfranco”

Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno creduto e partecipato al progetto “Io dono parole ed emozioni”. È stato un vero successo con oltre 190 video raccolti.

Alunni, ex alunni, collaboratori scolastici, amministrativi, docenti attualmente in servizio da noi e non, genitori, tutti si sono messi in gioco e il risultato è stato straordinario: in ogni video i protagonisti sono riusciti a trasmettere calore umano ed emozioni.

Ciascuno dei partecipanti ha svelato un po’ di sé stesso: un angolo della propria casa, ma soprattutto una parte di sé, perché ciò che si sceglie di leggere e la motivazione che si dà, non sono mai casuali, ma profondamente sentiti.

Con i consigli dei componenti dell’Associazione “Dammi la mano” (che ringrazio) siamo riusciti a realizzare un canale YouTube dove abbiamo creato una playlist in cui sono stati inseriti tutti i filmati ricevuti. Per ogni video abbiamo impedito l’inserimento dei commenti e l’introduzione dei “mi piace” (non sono infatti visibili ad altri).

Ho voluto questa modalità perché uno splendido prodotto potesse essere fruito da tutti e nessuno nascosto dietro falsi profili, potesse essere sgradevole soprattutto nei confronti dei minori.

Ebbene siete curiosi di vedere il risultato ottenuto?

Cercate su YouTube “Io dono parole ed emozioni” o collegatevi a https://www.youtube.com/playlist?list=PLn2REG4ntc6AvLa2l72fVaNXpLBg9SfWH.

Avviso che possiamo inserire video di eventuali ritardatari.

Concludo con i ringraziamenti: sono infinitamente grata a tutti quelli che hanno partecipato, a tutti quelli che ci hanno creduto, a tutti i docenti che si sono particolarmente impegnati incoraggiando i propri alunni, a tutti i miei ex insegnanti che pur non essendo in servizio con noi, hanno partecipato dimostrando quanto siano affezionati al “Lanfranco” e a me.

Un grazie di cuore alle maestre dell’infanzia che pur essendo state inizialmente poco coinvolte nella partecipazione (i loro bimbi ancora non leggono), hanno dato una risposta sorprendente, partecipando numerose.

E un grazie speciale da parte di noi tutti va al prof. Mandelli: ha dedicato un’infinità di ore nel raccogliere video e autorizzazioni, catalogarli e nel realizzare la playlist.

So cosa mi consiglierà… di non pensare più e di non farmi venire altre idee, ma in definitiva sono molto contenta: ci siamo fatti tutti un bel regalo che resterà nella memoria collettiva.

Un raggio di luce nel Natale vissuto con maggiori privazioni.

Tutti i filosofi contemporanei consigliano di promuovere la bellezza della cultura alle nuove generazioni.

Ecco con “Io dono parole ed emozioni” ci siamo riusciti.

Buona visione

Valeria Leonessa

In allegato:

• il modello da stampare e compilare per l'iscrizione alla Scuola dell'Infanzia ed il questionario per la graduatoria;
  • i Codici Meccanografici dell'Istituto.
Allegati:
Scarica questo file (CODICI MECCANOGRAFICI.pdf)CODICI MECCANOGRAFICI.pdf 146 kB
Scarica questo file (Modello iscrizione infanzia 2021.22.doc)Modello iscrizione infanzia 2021.22.doc 570 kB
Scarica questo file (Modello iscrizione infanzia 2021.22.pdf)Modello iscrizione infanzia 2021.22.pdf 484 kB

Volantino iscrizione infanzia Volantino iscrizione Primaria e secondaria

Regalo di Natale del Consiglio Comunale ad ogni alunno di Gabicce: un prezioso libro.

01.jpeg02.jpeg03.jpeg04.jpeg