Il nostro motto è "la scuola in... gioco" ed esprime la nostra filosofia: rendere piacevole e formativo il percorso dei ragazzi dall'infanzia all'adolescenza.
Lavoriamo con loro aiutandoli a divenire cittadini europei partecipi e consapevoli.

Il castello

Elaborato finale realizzato dagli alunni che hanno partecipato al PON di italiano: “La nostra lingua: conosciamola”. Buona lettura!

Cliccare sulla copertina per leggere il libro.

Alcuni scatti che ritraggono gli alunni frequentanti il PON di matematica: “Creatività e logica” durante l'attività proposta e gli elaborati prodotti.

01.jpg02.jpg03.jpg04.jpg05.jpg06.jpg07.jpg08.jpg09.jpg11.jpg12.jpg13.jpg14.jpg15.jpg16.jpg17.jpg18.jpg19.jpg21.jpg

Comunicazione alle famiglie
neo-iscritte dell'Infanzia e delle classi prime della Primaria

Si convocano le seguenti assemblee

• INFANZIA ALUNNI NUOVI ISCRITTI (ALUNNI 3 ANNI E ALUNNI ANTICIPATARI)
    LUN 09 SETTEMBRE ORE 17.30 NEI RISPETTIVI PLESSI DI ISCRIZIONE
  • PRIMARIA ALUNNI ISCRITTI CLASSI PRIME
    MAR 10 SETTEMBRE ORE 17.30 NEI RISPETTIVI PLESSI DI ISCRIZIONE

Scarica il video a maggior definizione

PERDERE NON È PERDERSI”

“ACCETTARE LA SCONFITTA,
SARÀ LA NOSTRA VITTORIA”

Scuola Primaria Dolcecolle
Anno scolastico 2018/2019

Referente del progetto:
Susy Della Chiara

in allegato il progetto

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Perdere non è perdersi.pdf)Perdere non è perdersi.pdf 3274 kB

Nel corso dell’anno scolastico 2018-2019 noi alunni della classe II A della Scuola Primaria di Case Badioli abbiamo  partecipato al progetto “Pappa Fish: un mare di emozioni a tavola” promosso dalla Regione Marche. Nell’ambito del progetto abbiamo costruito un piccolo teatrino, utilizzando esclusivamente materiale di recupero trovato a scuola.

Abbiamo realizzato le alici, le scenografie e i personaggi, rappresentando poi la storia “Le alici vanitose” che faceva da sfondo narrativo al progetto “Pappa Fish”.

Qui il video a maggior definizione.

Copertina del libro

Lavoro delle classi 3A e 3B (a.s.2018-19)
della secondaria 1°grado di Gradara
,

con la supervisione della prof.ssa Paola Fraternali
e la collaborazione delle prof.sse Francesca Luslini ed Erica Zaccarelli

Scarica il PDF

Accedi al libro sul web

MusicaMartedì 4 giugno - ore 21

nel piazzale Municipio di Gabicce Mare si terrà il Saggio Musicale di fine anno scolastico 2018/19 della scuola media.
Tutti sono invitati a partecipare.