Si prega di prendere visione dei regolamenti allegati: codice di comportamento (nota), vigilanza alunni, normativa infortuni e Covid.

Oggetto: stralcio dal CCNL relativo al personale del comparto Istruzione e Ricerca - triennio 2016-2018 -

FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Sanzioni_disciplinari ATA nuovo contratto.pdf)Sanzioni_disciplinari ATA nuovo contratto.pdf 75 kB

Codice Disciplinare e di comportamento dei dipendenti pubblici

Le pubbliche amministrazioni e quindi anche le scuole sono obbligate a pubblicare sul sito il “Codice disciplinare” dove vengono spiegate le procedure per l'applicazione delle sanzioni disciplinari nonché l'indicazione delle infrazioni e delle sanzioni, specificando che tale pubblicazione equivale a tutti gli effetti all'affissione del predetto codice all'albo della istituzione stessa.
A chiarire la portata di questo adempimento è intervenuta la Circolare del Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca n. 88 dell'8 novembre 2010 (in particolare la lettera A), la Circolare del Ministero della Funzione Pubblica n. 14 del 23 dicembre 2010 punto n. 2, e, per tutti i siti delle Pubbliche Amministrazioni, le Linee Guida 2011.

In allegato le direttive del Dirigente Scolastico (16 novembre 2015)

Scarica questo file (direttive.pdf)direttive.pdf 386 kB

In allegato le disposizioni di inizio anno valide per tutto il personale della scuola.

FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Disposizioni di inizio a.s. 2015.2016.pdf)Disposizioni di inizio a.s. 2015.2016.pdf 492 kB

Le assegnazioni degli incarichi in ottemperanza al D. L.vo 81/08 per l'anno scolastico 2013-14 sono pubblicate nelle sezioni dei rispettivi plessi.

• DECRETO LEGISLATIVO 9 aprile 2008 , n. 81 Attuazione dell'articolo 1 della legge 3 agosto 2007, n. 123, in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.
  • Altro materiale per la conoscenza e l'attuazione delle norme di sicurezza.
Scarica questo file (decreto 81 sicurezza.zip)decreto 81 sicurezza.zip 16607 kB

Carta dei servizi scolastici del nostro Istituto

Al fine di realizzare l’unitarietà della gestione e in sostituzione di quelle precedentemente inviate, il Dirigente emana le seguenti "Direttive finalizzate alla regolazione dell’azione amministrativa e organizzativa del Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi".

FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Direttive del Dirigente Scolastico.pdf)Direttive del Dirigente Scolastico.pdf 113 kB