Note legali

Tutti i marchi registrati appartengono ai legittimi proprietari. I diritti relativi ai testi firmati sono dei rispettivi autori. La riproduzione è vietata con qualsiasi mezzo analogico o digitale senza il consenso scritto dell'editore. E' consentita la copia per uso esclusivamente personale. Sono consentiti e graditi, i link da altri siti.

Chiunque può riprendere liberamente i testi normativi o ufficiali pubblicati dall’Istituto Comprensivo Statale “G.Lanfranco” (art. 5 L. n° 633 del 22/04/1941), tenendo presente che non si garantisce in nessun caso che essi siano completi o non contengano errori.

Restano riservati i diritti relativi all'impaginazione e all'elaborazione ipertestuale, nonché i servizi redazionali e i commenti.

Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta o copiata, salvo diverse indicazioni esplicite. Nel caso specifico dei download la distribuzione è consentita a patto che non siano in alcun modo modificati i file originali scaricati da www.icgabicce.gov.it

Le informazioni, gli approfondimenti, le notizie, le interpretazioni e i commenti riportati in questo sito web sono forniti senza alcuna garanzia esplicita o implicita di alcun tipo.

È vostra responsabilità prendere ogni necessaria precauzione per assicurarvi che qualsiasi cosa decidiate di prelevare e utilizzare sia privo di elementi di carattere distruttivo quali ad esempio "virus".

SALVO LE DIVERSE INDICAZIONI DI LEGGE, l’Istituto Comprensivo Statale “G.Lanfranco” non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile per qualsiasi danno parziale o totale, diretto o indiretto legato all'uso del presente sito web o di altri siti web a esso collegati attraverso un link.

Le collaborazioni non sono retribuite.

Policy d'Istituto

  • Gli utenti possono utilizzare le postazioni dell'Istituto per accedere in Internet solo per scopi didattici o collegati alle attività di lavoro degli uffici. Le possibili connessioni sono quelle consentite dagli standard di accessibilità d’Istituto autorizzate dal Dirigente scolastico in collaborazione con la funzione strumentale.
  • I software installati sono ad esclusivo uso didattico. Chiunque abbia bisogno di software diversi da quelli in dotazione all’Istituto, aggiornamenti o nuovi applicativi da acquistare deve farne richiesta al Dirigente scolastico motivando le ragioni della scelta.
  • Non è possibile effettuare copie dei software presenti nelle postazioni.
  • Non è possibile utilizzare e/o installare software diversi da quelli di cui la scuola è regolarmente dotata di licenza nel rispetto dell'osservanza delle norme per i diritti d'autore e del copyright.
  • E' vietato adottare comportamenti che possano interferire con la privacy e con la libertà di espressione.
  • E’ vietato inviare ad alcuno fotografie (e filmati) personali o riferiti ad attività svolte all’interno dell’Istituto.
  • E' vietato tentare di alterare la propria identità di rete o tentare di impedire la propria identificazione.
  • In rete occorre sempre rispettare tutti i vincoli di legge.
  • Comportamenti palesemente scorretti da parte di un utente, quali violare la sicurezza di archivi e computer della rete/ violare la privacy di altri utenti della rete leggendo o intercettando la posta elettronica loro destinato/ compromettere il funzionamento della rete e degli apparecchi che lo costituiscono con programmi inappropriati, costituiscono dei veri e propri crimini elettronici e come tali sono punibili.

I docenti che fanno uso dei laboratori di informatica e di qualsiasi altra postazione comunque connessa in rete attraverso un computer sono tenuti ad informare i propri allievi della policy della scuola e degli eventuali problemi che possono verificarsi nell'applicazione delle regole relative all'uso di internet.

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (REGOLAMENTO SICUREZZA INFORMATICA.pdf)REGOLAMENTO SICUREZZA INFORMATICA.pdf 307 kB
Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (REGOLAMENTO SICUREZZA INFORMATICA.pdf)REGOLAMENTO SICUREZZA INFORMATICA.pdf 307 kB