Sostenibilità

a Gabicce e a Cattolica

CHI SIAMO: GLI ALUNNI DELLA CLASSE 3^ C DELL'ISTITUTO COMPRENSIVO GABICCE MARE

LA NOSTRA INSEGNANTE DI TECNOLOGIA E' LA PROF.SSA PINELLA SARTA

DOVE SIAMO: A GABICCE MARE E A CATTOLICA - AL CONFINE TRA MARCHE E EMILIA ROMAGNA

COSA FACCIAMO: OSSERVIAMO LE PROBLEMATICHE AMBIENTALI DEL TERRITORIO IN CUI VIVIAMO E PROPONIAMO SOLUZIONI SOSTENIBILI

Nelle pagine web che seguono abbiamo inserito delle proposte per rendere sostenibili delle aree/zone di Gabicce e di Cattolica. Abbiamo scelto di lavorare su un territorio che comprende le due località in quanto nella nostra classe, pur essendo all’interno di una scuola che ricade nel Comune di Gabicce Mare, il proprio bacino di utenza è allargato al Comune di Cattolica. Per rendere questi luoghi sostenibili noi intendiamo dire che vogliamo garantire la stabilità del loro ecosistema e il rispetto per l'ambiente.

L’attività è stata affrontata in due modi differenti: In alcuni casi abbiamo scattato delle foto che documentano forme di inquinamento o di degrado e abbiamo cercato soluzioni per rimediare a questo, in altri casi abbiamo scattato delle foto di aree, luoghi o edifici che avremmo voluto riqualificare utilizzando soluzioni a vantaggio della sostenibilità ambientale.

Benedetta Sanchi – Giorgia Gudenzoni

"REPORTERS ECOLOGISTI" PER INDIVIDUARE LUOGHI E SOLUZIONI SOSTENIBILI.....

INQUINAMENTO DEL TORRENTE VENTENA - CATTOLICA (di Agostini Pietro Paolo, Fugasin Lorenzo, Carnevali Andrea)

OPERAZIONE SPIAGGIA PULITA - GABICCE (di Banducci Teresa)