Logo ARGG!ARGG! è un piano volto a introdurre in aula contenuti e strumenti innovativi legati all'utilizzo della rete. La sperimentazione nasce per volontà delle amministrazioni comunali di Gradara e Gabicce Mare, in collaborazione con l'Università di Urbino, con la Provincia di Pesaro Urbino, con l'Istituto scolastico Comprensivo di Gabicce Mare e Gradara, con la Polizia Postale e delle Comunicazioni. ARGG! propone un programma didattico aperto alla ricchezza del web, tramite l'utilizzo di tablet e Lim.

Il progetto è iniziato nell'anno scolastico 2012-2013, ma è continuato negli anni successivi ogni volta mettendo a frutto l'esperienza acquisita.

Nell'anno scolastico 2014-2015 siamo ripartiti verso nuove sfide, altre classi si sono aggiunte in questo percorso virtuoso e gli alunni coinvolti sono ora 229:

• 5 classi terze  della secondaria di Gabicce Mare e Gradara per un totale di 84 ragazzi
  • la scuola dell'infanzia di Gradara per un totale di 50 alunni
  • 5 classi prime della scuola secondaria di Gabicce Mare e Gradara per un totale di 95 ragazzi.