La nostra scuola

L'Istituto Comprensivo si estende sui territori dei comuni di Gabicce Mare e di Gradara e si compone di sette plessi scolastici:
  - 2 scuole dell'infanzia      - 3 scuole primarie
  - 2 scuole secondarie di 1° grado

Lavorare in serenità è la filosofia che anima l’Istituto Lanfranco e così le nostre idee si concretizzano in curricoli, progetti, certificazioni e opportunità. Ci impegniamo a supportare le diverse esigenze educative dei nostri alunni dall’infanzia all’adolescenza, per preparare tutti e ciascuno ad affrontare le sfide future.

Contatti

Via XXV Aprile, -61011- Gabicce Mare (Pu)
tel. 0541.960118 - fax 0541.954776

C.U.F. UFFY9A

C.F. 92020460413

e-mail: psic81200n@istruzione.it
PEC: psic81200n@pec.istruzione.it 

mappa e webmail

URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico)
ricevimento:
tutti i giorni dalle ore 12.15 alle ore 13.45
martedì e giovedì dalle 14:30 alle 17:00

Link agli "Obiettivi di accessibilità"

 

   In Evidenza   

 

 

 

 

Io ci metto la faccia

 Sabato 27 maggio la scuola primaria di Case Badioli ha aperto le porte alle famiglie per mostrare il nuovo volto della scuola.

Il progetto di plesso di quest'anno, intitolato "Io ci metto la faccia", aveva l'obiettivo di fare della scuola uno spazio nel quale sperimentare e apprendere l'importanza di spendersi in prima persona per abbellire i luoghi pubblici che viviamo quotidianamente.

Così le energie di tutti gli alunni sono state convogliate nella valorizzazione degli ambienti scolastici. Ogni classe ha adottato un ambiente (mensa, biblioteca, atrio e i due giardini) e il risultato finale è una scuola colorata, con giardini curati e pieni di fiori, uno spazio per la lettura confortevole e rilassante e un allegro murales che accoglierà i bimbi all'ingresso.

La mattinata, alla quale hanno preso parte la Dirigente scolastica, il Sindaco, la Vicesindaco, e l’Assessore alla pubblica istruzione si è conclusa con una ricca merenda offerta dalle famiglie.

01.jpeg02.jpg03.jpg04.jpg05.jpg06.jpg07.jpg08.jpeg09.jpeg10.jpg11.jpg12.jpg13.jpg14.jpg15.jpg16.jpg17.jpg

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Locandina Un'estate da favola_Dolcecolle.jpg)Locandina Un'estate da favola_Dolcecolle.jpg 345 kB

Venerdì 19 maggio gli alunni della Scuola Primaria di Gradara "Gino Strada" hanno partecipato allo spettacolo teatrale "Una notte tutti i frutti" della Compagnia Ambaradan, per il progetto di educazione alimentare "Nutrire il futuro, un'alimentazione consapevole per le Scuole di Gradara", con la collaborazione della ditta Gemos.

Domani, giovedì 18 maggio, le attività delle scuole e asili nido, comprese le attività nella palestra e nei centri ricreativi comunali, riprenderanno regolarmente.

A causa del protrarsi dell'allerta maltempo, i Sindaci dei Comuni di Gabicce Mare e Gradara hanno disposto la sospensione delle attività didattiche per tutti i plessi scolastici di ogni ordine e grado per l'intera giornata di domani 17 maggio.

A seguito dell'allerta meteo arancione con conseguente criticità idrogeologica causata da precipitazioni diffuse e persistenti sul territorio di Gabicce Mare e Gradara, gli Enti Comunali hanno disposto la chiusura, per l'intera giornata di domani 16 maggio, di tutti i plessi scolastici di ogni ordine e grado, al fine di garantire e prevenire ogni possibile situazione di rischio.

 

Si pubblica in allegato l'orario scolastico dell'I.C. "G. Lanfranco" per l'a.s. 2023-24

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (ORARIO SCOLASTICO GABICCE - GRADARA as 2023-2024.pdf)ORARIO SCOLASTICO GABICCE - GRADARA as 2023-2024.pdf 168 kB

Le classi quarta e quinta della Scuola Primaria Dolcecolle di Gabicce Mare e le classi terza e quinta della Scuola Primaria di Case Badioli, accompagnati dalle insegnanti, dalla Dirigente Scolastica Simona Paolillo e dall'Assessore Rossana Biagioni, hanno partecipato ad una lezione speciale tenuta dall'Ispettore Simoncelli della Polizia Stradale nell'ambito del progetto "Biciscuola". Una giornata che ha contribuito ad avvicinare gli alunni alla cultura della bicicletta e ai temi dell’educazione stradale.