La nostra scuola

L'Istituto Comprensivo si estende sui territori dei comuni di Gabicce Mare e di Gradara e si compone di sette plessi scolastici:
  - 2 scuole dell'infanzia      - 3 scuole primarie
  - 2 scuole secondarie di 1° grado

Lavorare in serenità è la filosofia che anima l’Istituto Lanfranco e così le nostre idee si concretizzano in curricoli, progetti, certificazioni e opportunità. Ci impegniamo a supportare le diverse esigenze educative dei nostri alunni dall’infanzia all’adolescenza, per preparare tutti e ciascuno ad affrontare le sfide future.

Contatti

Via XXV Aprile, -61011- Gabicce Mare (Pu)
tel. 0541.960118 - fax 0541.954776

C.U.F. UFFY9A

C.F. 92020460413

e-mail: psic81200n@istruzione.it
PEC: psic81200n@pec.istruzione.it 

mappa e webmail

URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico)
ricevimento:
tutti i giorni dalle ore 12.15 alle ore 13.45
martedì e giovedì dalle 14:30 alle 17:00

Link agli "Obiettivi di accessibilità"

 

   In Evidenza   

 

 

 

 

DOMENICA  18 giugno dalle ore 9.30, in piazza Municipio  lions club di Gabicce Mare, la commissione pari opportunità del comune di Gabicce Mare, organizzano un incontro informativo per la raccolta fondi per l'acquisto  di un apparecchio da destinare all'oncologia pediatrica del Salesi di Ancona.
In piazza Municipio insieme ai club di Pesaro i commercianti di Gabicce Futura, le associazioni e le organizzazioni di volontariato saranno coinvolti per
un momento di condivisione con i cittadini e i turisti. Durante la mattina sfileranno le Ferrari del club di Rimini e sosteranno intorno alla piazza fino alle ore 12.00.
La ricerca e la cura dei tumori in età pediatrica è fondamentale per migliorare la vita dei bambini affetti da tumore e delle loro famiglie.
Lions club zona A III circoscrizione distretto 108A dallo scorso anno sostengono l'iniziativa per la pet therapy presso il Salesi ed hanno già raccolto con i soci gran parte della cifra per l'acquisto dell'apparecchio.
Serve il sostegno di tutti  per dare forza e concretezza  a questa iniziativa.

L'estate sta arrivando e la scuola sta finendo ... un'occasione da festeggiare con un menu speciale ... pizza e gelato hanno allietato il palato di tutti i commensali della mensa scolastica ... ai giovanissimi e alle giovanissime della scuola dell'infanzia "I Coriandoli" si sono accodati degli "intrusi"!
Grazie alle cuoche e a tutto lo staff di Gemos e al personale ATA della scuola per l'impegno quotidiano nell'elargire questo servizio!

      

Mercoledì 7 giugno si è svolta la Festa dello sport del plesso Dolcecolle organizzata dai docenti, con la collaborazione dei tutor di motoria dei progetti sportivi MARCHE IN MOVIMENTO Priscilla Monaco e SCUOLA ATTIVA KIDS Stefano Piermaria. Numerosi i genitori presenti. Si ringrazia il Presidente della Società di Calcio Signor Marsili per la disponibilità e l'utilizzo dell'impianto sportivo. Presente l'assessore Biagioni che si è complimentata con i bambini e la Dirigente Scolastica che ha aperto e chiuso la manifestazione. La Festa è stata svolta all'insegna del Fair play e della lealtà sportiva. Tutti i bambini hanno partecipato con la gioia di fare sport insieme.

Mercoledì 31 maggio presso la Scuola Primaria "Gino Strada" di Gradara alla presenza del Sindaco Filippo Gasperi, dell'Assessore Angela Bulzinetti e della Dirigente Scolastica dell'I.C. Lanfranco Prof.ssa Simona Paolillo, si è tenuta l'inaugurazione della nuova biblioteca intitolata a "Virginia Fini", a seguito del Concorso "Oh che donna" promosso dal Comune di Gradara, dall'Assessore Bulzinetti e dall'Avis, e la donazione di due dipinti dell’artista Franco Mora alla Scuola Primaria "G. Strada" e alla Scuola dell'Infanzia "I Coriandoli".

 

Io ci metto la faccia

 Sabato 27 maggio la scuola primaria di Case Badioli ha aperto le porte alle famiglie per mostrare il nuovo volto della scuola.

Il progetto di plesso di quest'anno, intitolato "Io ci metto la faccia", aveva l'obiettivo di fare della scuola uno spazio nel quale sperimentare e apprendere l'importanza di spendersi in prima persona per abbellire i luoghi pubblici che viviamo quotidianamente.

Così le energie di tutti gli alunni sono state convogliate nella valorizzazione degli ambienti scolastici. Ogni classe ha adottato un ambiente (mensa, biblioteca, atrio e i due giardini) e il risultato finale è una scuola colorata, con giardini curati e pieni di fiori, uno spazio per la lettura confortevole e rilassante e un allegro murales che accoglierà i bimbi all'ingresso.

La mattinata, alla quale hanno preso parte la Dirigente scolastica, il Sindaco, la Vicesindaco, e l’Assessore alla pubblica istruzione si è conclusa con una ricca merenda offerta dalle famiglie.

01.jpeg02.jpg03.jpg04.jpg05.jpg06.jpg07.jpg08.jpeg09.jpeg10.jpg11.jpg12.jpg13.jpg14.jpg15.jpg16.jpg17.jpg

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Locandina Un'estate da favola_Dolcecolle.jpg)Locandina Un'estate da favola_Dolcecolle.jpg 345 kB

Venerdì 19 maggio gli alunni della Scuola Primaria di Gradara "Gino Strada" hanno partecipato allo spettacolo teatrale "Una notte tutti i frutti" della Compagnia Ambaradan, per il progetto di educazione alimentare "Nutrire il futuro, un'alimentazione consapevole per le Scuole di Gradara", con la collaborazione della ditta Gemos.

Domani, giovedì 18 maggio, le attività delle scuole e asili nido, comprese le attività nella palestra e nei centri ricreativi comunali, riprenderanno regolarmente.

A causa del protrarsi dell'allerta maltempo, i Sindaci dei Comuni di Gabicce Mare e Gradara hanno disposto la sospensione delle attività didattiche per tutti i plessi scolastici di ogni ordine e grado per l'intera giornata di domani 17 maggio.