La nostra scuola

L'Istituto Comprensivo si estende sui territori dei comuni di Gabicce Mare e di Gradara e si compone di sette plessi scolastici:
  - 2 scuole dell'infanzia      - 3 scuole primarie
  - 2 scuole secondarie di 1° grado

Lavorare in serenità è la filosofia che anima l’Istituto Lanfranco e così le nostre idee si concretizzano in curricoli, progetti, certificazioni e opportunità. Ci impegniamo a supportare le diverse esigenze educative dei nostri alunni dall’infanzia all’adolescenza, per preparare tutti e ciascuno ad affrontare le sfide future.

Contatti

Via XXV Aprile, -61011- Gabicce Mare (Pu)
tel. 0541.960118 - fax 0541.954776

C.U.F. UFFY9A

C.F. 92020460413

e-mail: psic81200n@istruzione.it
PEC: psic81200n@pec.istruzione.it 

mappa e webmail

URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico)
ricevimento:
tutti i giorni dalle ore 12.15 alle ore 13.45
martedì e giovedì dalle 14:30 alle 17:00

Link agli "Obiettivi di accessibilità"

 

   In Evidenza   

 

 

 

 

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (1A.pdf)1A.pdf 333 kB
Scarica questo file (2 A.pdf)2 A.pdf 82 kB
Scarica questo file (3A.pdf)3A.pdf 176 kB
Scarica questo file (5A.pdf)5A.pdf 402 kB
Scarica questo file (IV A.pdf)IV A.pdf 62 kB
Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (1A.pdf)1A.pdf 276 kB
Scarica questo file (2A.pdf)2A.pdf 214 kB
Scarica questo file (3A.pdf)3A.pdf 218 kB
Scarica questo file (4 A-4B.pdf)4 A-4B.pdf 214 kB
Scarica questo file (5A.pdf)5A.pdf 219 kB
Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Avviso ai genitori degli alunni residenti a Gabicce Mare-signed.pdf)Avviso ai genitori degli alunni residenti a Gabicce Mare-signed.pdf 196 kB
Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (DOC-20230706-WA0019)DOC-20230706-WA0019 1037 kB
Venerdì 23 giugno presso il Cortile d'onore della Rocca di Gradara si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati di diploma di licenza media per celebrare la conclusione del percorso di studi dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze alla presenza della Dirigente Scolastica Simona Paolillo, di alcuni docenti e personale ATA, dell'Assessora alla Scuola Angela Bulzinetti, e di genitori, fratelli/sorelle e nonni/e. Un evento molto emozionante, apprezzato da studenti e studentesse così come dalle famiglie.
Al termine della cerimonia c'è stato il tradizionale lancio del "tocco", il famoso cappello di forma squadrata.
Per completare il pomeriggio, merenda tutti insieme nel giardino della Casa del Gufo.
L'iniziativa è stata organizzata dall'Associazione Dammilamano, con la collaborazione della Consigliera comunale Silvia Sanchini, delle rappresentanti dei genitori delle due classi terze, di Gradara Innova e di ProLoco.
Grazie alla Direzione della Rocca per averci ospitato anche quest'anno.
Congratulazioni a tutti i neodiplomati e tanti auguri per il nuovo percorso che andranno a intraprendere ... impegnandosi tanto senza mollare mai, per se stessi e per costruirsi un futuro dignitoso!!!
 

Un mondo in cui tutti valgono... nessuno più di un altro

Si comunica che sono riaperte le iscrizioni on-line al servizio di trasporto scolastico - scuolabus per l'anno scolastico 2023/2024 dalle ore 8.00 del 27 giugno alle ore 22.00 del 27 luglio 2023.

Si veda allegato.

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (ISCRIZIONE AL TRASPORTO PER ALUNNI RESIDENTI A PESARO.pdf)ISCRIZIONE AL TRASPORTO PER ALUNNI RESIDENTI A PESARO.pdf 243 kB

Musica senza frontiere
uniti in un mare di note

Il progetto del plesso Dolcecolle di quest'anno sviluppa il tema della pace e dell'importante ricerca dell'armonia tra i popoli. Strumento essenziale per raggiungere l'obiettivo è la musica. Musica non solo come fruizione e produzione, ma come conoscenza di cultura e tradizione, come linguaggio che unisce grazie al messaggio armonico che trasmette. La musica parla alle orecchie ed ai cuori di tutta l'umanità, parla con un linguaggio universale comprensibile da tutti i popoli del mondo. La diversità insita in ogni genere musicale rappresenta la forza e la ricchezza della musica stessa. Tale diversità porta all'incontro di persone e culture diverse che si sentono unite grazie al grande messaggio "armonico" che la musica trasmette. La musica è una componente fondamentale e universale dell'esperienza umana, offre uno spazio per attivare e potenziare i processi di cooperazione e socializzazione, valorizza la creatività e la partecipazione, rafforza il senso di appartenenza ad una comunità e apre le porte all'integrazione fra culture diverse.

  

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Plesso Dolcecolle - Musica Senza Frontiere - uniti in un mare di note-.pdf)Plesso Dolcecolle - Musica Senza Frontiere - uniti in un mare di note-.pdf 2599 kB