Il nostro motto è "la scuola in... gioco" ed esprime la nostra filosofia: rendere piacevole e formativo il percorso dei ragazzi dall'infanzia all'adolescenza.
Lavoriamo con loro aiutandoli a divenire cittadini europei partecipi e consapevoli.

Code

Anche quest'anno abbiamo partecipato alla settimana del codice, ma con classi di tutti gli ordini di scuola. Con alcune classi abbiamo eseguito "L'Ora del Codice" con altre invece percorsi più articolati.
L'Ora del Codice consiste in una lezione di introduzione all'informatica della durata di un'ora, progettata per rimuovere l'alone di mistero che spesso avvolge la programmazione dei computer e per mostrare che l'informatica non è affatto difficile da capire, chiunque può impararne le basi.