Stampa

Il pomeriggio del 22 giugno 2020 sarà ricordato da tutte le persone presenti, circa 130. Un assembramento? No, il luogo dell’evento è stato Meet sulla piattaforma G-Suite. L’occasione dell’incontro: l’ultimo Collegio dei docenti dell’anno. Il motivo: il saluto a chi ha raggiunto la meritata pensione.
E quello che potevano essere i soliti commiati di rito con qualche commozione di troppo, si è rivelato ben altro. Ebbene sì, perché i quattro pensionati sono un pezzo di storia dell’Istituto e il loro capo nutre profonda stima e riconoscenza per loro ed è un’amante delle sorprese.
Ed ecco che i protagonisti: Cristina Bartolucci, Donatella Bertuccioli, Renzo Delbianco e Paola Fraternali (in rigoroso ordine alfabetico) e tutti gli astanti hanno assistito prima ad una lettera di saluto e di ringraziamento della ds (e fin qui nessuna sorpresa… è nelle sue corde). Ma poi, quando tutto sembrava finito, sono comparsi presso i loro domicili messaggeri familiari e lavorativi con omaggi. Infine… un delizioso video realizzato con tanta ironia e perizia dalla carissima Roberta Goffi. L’effetto ottenuto? Un susseguirsi di sensazioni: dalla commozione, alla sorpresa, all’allegria in un crescendo emozionante. È il caso di dire che questa volta la realtà virtuale ha superato la rappresentazione dal vivo!!!
Grazie a Cristina Bartolucci, Donatella Bertuccioli, Renzo Delbianco e Paola Fraternali per tutto quello che nella vostra lunga carriera avete dato all’Istituto Lanfranco. E grazie di cuore per tutto quello che avete fatto per me.
Valeria Leonessa

Il video

Gli omaggi

Cristina_Bartolucci.jpgDonatella_Bertuccioli.jpegPaola_Fraternali.jpegRenzo_Delbianco.jpeg


AdmirorGallery 5.0.0, author/s Vasiljevski & Kekeljevic.