Stampa

La giornata del 24 gennaio 2020 resterà a lungo nella nostra memoria: l’associazione Rimbalzi fuori campo alla sua ottava edizione aveva proposto la tematica "Tutti uguali, tutti speciali. L'inclusione a tempo di rap, pop e rock".
Su tutti i lavori presentati (quest’anno dodici) cinque accedono alla finale e la nostra scuola presenta da sempre 3 elaborati (uno per plesso). Ebbene per la prima volta tutti e tre erano in finale.
Complimenti alla giuria che ha avuto il coraggio di dare tanti riconoscimenti ad un’unica scuola e ancor di più proprio non poteva fare, questo a testimonianza di come le nostre insegnanti hanno presentato lavori talmente validi, da non aver dato scampo alla giuria. Ed ecco che Donatella e Carlo di Dolcecolle si piazzano al quinto posto; Ester, Mirella, Enrica e Federica di Gradara occupano la quarta posizione; Cristina e Flaviana di Case Badioli si aggiudicano l’agognato primo posto. Tutto qui? No, a completare l’impresa anche l’aggiudicazione del Premio Etico dedicato a Giorgio Gabellini andato alle maestre Barbieri e Torriani di Dolcecolle.
La gioia collettiva provata in mattinata non sarà certo dimenticata, ma i tanti riconoscimenti testimoniano soprattutto la grande qualità delle nostra scuola primaria, grande anima dell’Istituto Lanfranco.

Classe IV Primaria di Case Badioli

Prima classificata

Classe IV Primaria di Gradara Classe IV Primaria Dolce Colle di Gabicce Mare