Certificazioni Cambridge di Lingua Inglese

Gli esami Cambridge fanno riferimento al Common European Framework of Reference for Languages (CEFR) – il quadro standard internazionale che valuta e descrive le competenze linguistiche (QCER).
Un Certificato Cambridge English aiuterà gli studenti a migliorare in ambito scolastico e, in futuro, offrirà maggiori possibilità in ambito lavorativo.

L’Istituto “G. Lanfranco” offre ai propri studenti l’opportunità di ottenere un riconoscimento ufficiale del grado di competenza nella lingua inglese in collaborazione con il Centro Esami INLINGUA di Pesaro.

La nostra scuola organizza un corso di potenziamento pomeridiano per la preparazione agli Esami “MOVERS” (livello A1) rivolto agli alunni delle classi 2° della Scuola Secondaria di primo grado e “KEY FOR SCHOOLS” (livello A2) rivolto agli alunni delle classi 3° della Scuola Secondaria di primo grado.

Gli esami Cambridge valutano tutte le abilità linguistiche:  Reading, Writing, Listening e Speaking.

Tutti i candidati all’ esame MOVERS ricevono un certificato che mostra il punteggio ottenuto nelle quattro abilità sotto forma di scudi.

I candidati che sostengono l’esame KEY FOR SCHOOLS, e non superano l’esame ma dimostrano competenze pari a quelle richieste per il livello inferiore, otterranno comunque un certificato che indica il livello raggiunto. I candidati che dimostrano competenze superiori a quelle richieste per l’esame prescelto, ricevono invece un certificato che attesta il raggiungimento di un livello superiore del QCER (Quadro di Riferimento Europeo).

Il corso di preparazione agli esami è gratuito in quanto l’Istituto utilizza le proprie risorse interne.

I prezzi praticati alle scuole dal centro autorizzato INLINGUA per sostenere l’esame sono i seguenti: 62,00 € per il livello “MOVERS” e 87,50 € per il livello “KEY FOR SCHOOLS”.

 

Perché certificarsi?

Le Certificazioni Cambridge English sono accettate da più di 20.000 organizzazioni in tutto il mondo per motivi di lavoro, studio e migrazione.  

Programmare un esame di Certificazione di lingua inglese dà una scadenza, una motivazione a studiare e ad impegnarsi di più per raggiungere l’obiettivo.

Migliora il proprio modo di studiare: test e quiz sono tecniche di studio utili che possono migliorare la velocità di apprendimento.

Prepararsi alle Certificazioni linguistiche significa prepararsi anche alle prove INVALSI in quanto attestano il livello di lingua inglese raggiunto in base al Quadro Comune Europeo di Riferimento per la Conoscenza delle Lingue (QCER) attraverso prove simili.

 

Per ulteriori approfondimenti si rimanda ai seguenti link:

Perché scegliere Cambridge English? =>  https://www.cambridgeenglish.org/it/why-cambridge-english/

ESAME Movers =>  https://www.cambridgeenglish.org/it/exams-and-tests/movers/

ESAME Key for schools =>  https://www.cambridgeenglish.org/it/exams-and-tests/key-for-schools/

Informazioni generali per genitori  =>  https://www.cambridgeenglish.org/it/learning-english/information-for-parents/

Spiegazione del Quadro Comune Europeo delle Lingue  =>  https://www.cambridgeenglish.org/it/exams-and-tests/cefr/