La nostra scuola

L'Istituto Comprensivo si estende sui territori dei comuni di Gabicce Mare e di Gradara e si compone di sette plessi scolastici:
  - 2 scuole dell'infanzia      - 3 scuole primarie
  - 2 scuole secondarie di 1° grado

Lavorare in serenità è la filosofia che anima l’Istituto Lanfranco e così le nostre idee si concretizzano in curricoli, progetti, certificazioni e opportunità. Ci impegniamo a supportare le diverse esigenze educative dei nostri alunni dall’infanzia all’adolescenza, per preparare tutti e ciascuno ad affrontare le sfide future.

Contatti

Via XXV Aprile, -61011- Gabicce Mare (Pu)
tel. 0541.960118 - fax 0541.954776

C.U.F. UFFY9A

C.F. 92020460413

e-mail: psic81200n@istruzione.it
PEC: psic81200n@pec.istruzione.it 

mappa e webmail

URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico)
ricevimento:
tutti i giorni dalle ore 12.15 alle ore 13.45
martedì e giovedì dalle 14:30 alle 17:00

Link agli "Obiettivi di accessibilità"

 

   In Evidenza   

 

 

 

 

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Avviso ai genitori degli alunni residenti a Gabicce Mare-signed.pdf)Avviso ai genitori degli alunni residenti a Gabicce Mare-signed.pdf 196 kB
Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (DOC-20230706-WA0019)DOC-20230706-WA0019 1037 kB
Venerdì 23 giugno presso il Cortile d'onore della Rocca di Gradara si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati di diploma di licenza media per celebrare la conclusione del percorso di studi dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze alla presenza della Dirigente Scolastica Simona Paolillo, di alcuni docenti e personale ATA, dell'Assessora alla Scuola Angela Bulzinetti, e di genitori, fratelli/sorelle e nonni/e. Un evento molto emozionante, apprezzato da studenti e studentesse così come dalle famiglie.
Al termine della cerimonia c'è stato il tradizionale lancio del "tocco", il famoso cappello di forma squadrata.
Per completare il pomeriggio, merenda tutti insieme nel giardino della Casa del Gufo.
L'iniziativa è stata organizzata dall'Associazione Dammilamano, con la collaborazione della Consigliera comunale Silvia Sanchini, delle rappresentanti dei genitori delle due classi terze, di Gradara Innova e di ProLoco.
Grazie alla Direzione della Rocca per averci ospitato anche quest'anno.
Congratulazioni a tutti i neodiplomati e tanti auguri per il nuovo percorso che andranno a intraprendere ... impegnandosi tanto senza mollare mai, per se stessi e per costruirsi un futuro dignitoso!!!
 

Un mondo in cui tutti valgono... nessuno più di un altro

Si comunica che sono riaperte le iscrizioni on-line al servizio di trasporto scolastico - scuolabus per l'anno scolastico 2023/2024 dalle ore 8.00 del 27 giugno alle ore 22.00 del 27 luglio 2023.

Si veda allegato.

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (ISCRIZIONE AL TRASPORTO PER ALUNNI RESIDENTI A PESARO.pdf)ISCRIZIONE AL TRASPORTO PER ALUNNI RESIDENTI A PESARO.pdf 243 kB

Musica senza frontiere
uniti in un mare di note

Il progetto del plesso Dolcecolle di quest'anno sviluppa il tema della pace e dell'importante ricerca dell'armonia tra i popoli. Strumento essenziale per raggiungere l'obiettivo è la musica. Musica non solo come fruizione e produzione, ma come conoscenza di cultura e tradizione, come linguaggio che unisce grazie al messaggio armonico che trasmette. La musica parla alle orecchie ed ai cuori di tutta l'umanità, parla con un linguaggio universale comprensibile da tutti i popoli del mondo. La diversità insita in ogni genere musicale rappresenta la forza e la ricchezza della musica stessa. Tale diversità porta all'incontro di persone e culture diverse che si sentono unite grazie al grande messaggio "armonico" che la musica trasmette. La musica è una componente fondamentale e universale dell'esperienza umana, offre uno spazio per attivare e potenziare i processi di cooperazione e socializzazione, valorizza la creatività e la partecipazione, rafforza il senso di appartenenza ad una comunità e apre le porte all'integrazione fra culture diverse.

  

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Plesso Dolcecolle - Musica Senza Frontiere - uniti in un mare di note-.pdf)Plesso Dolcecolle - Musica Senza Frontiere - uniti in un mare di note-.pdf 2599 kB

1.jpg2.jpg3.1.jpg3.2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg7.jpg8.jpg9.jpg10.jpg11.jpg12.jpg13.jpg

DOMENICA  18 giugno dalle ore 9.30, in piazza Municipio  lions club di Gabicce Mare, la commissione pari opportunità del comune di Gabicce Mare, organizzano un incontro informativo per la raccolta fondi per l'acquisto  di un apparecchio da destinare all'oncologia pediatrica del Salesi di Ancona.
In piazza Municipio insieme ai club di Pesaro i commercianti di Gabicce Futura, le associazioni e le organizzazioni di volontariato saranno coinvolti per
un momento di condivisione con i cittadini e i turisti. Durante la mattina sfileranno le Ferrari del club di Rimini e sosteranno intorno alla piazza fino alle ore 12.00.
La ricerca e la cura dei tumori in età pediatrica è fondamentale per migliorare la vita dei bambini affetti da tumore e delle loro famiglie.
Lions club zona A III circoscrizione distretto 108A dallo scorso anno sostengono l'iniziativa per la pet therapy presso il Salesi ed hanno già raccolto con i soci gran parte della cifra per l'acquisto dell'apparecchio.
Serve il sostegno di tutti  per dare forza e concretezza  a questa iniziativa.

L'estate sta arrivando e la scuola sta finendo ... un'occasione da festeggiare con un menu speciale ... pizza e gelato hanno allietato il palato di tutti i commensali della mensa scolastica ... ai giovanissimi e alle giovanissime della scuola dell'infanzia "I Coriandoli" si sono accodati degli "intrusi"!
Grazie alle cuoche e a tutto lo staff di Gemos e al personale ATA della scuola per l'impegno quotidiano nell'elargire questo servizio!

      

Mercoledì 7 giugno si è svolta la Festa dello sport del plesso Dolcecolle organizzata dai docenti, con la collaborazione dei tutor di motoria dei progetti sportivi MARCHE IN MOVIMENTO Priscilla Monaco e SCUOLA ATTIVA KIDS Stefano Piermaria. Numerosi i genitori presenti. Si ringrazia il Presidente della Società di Calcio Signor Marsili per la disponibilità e l'utilizzo dell'impianto sportivo. Presente l'assessore Biagioni che si è complimentata con i bambini e la Dirigente Scolastica che ha aperto e chiuso la manifestazione. La Festa è stata svolta all'insegna del Fair play e della lealtà sportiva. Tutti i bambini hanno partecipato con la gioia di fare sport insieme.